Servizi
Tecnologica

Impianti elettrici.
L'impianto elettrico si compone dell'insieme delle cassette, cassette di derivazione, tubi, cavi, fili e quant'altro serve per far si che la casa goda del comfort ideale rispettando la normativa vigente.


Impianti idrotermici.
Siamo specializzati nella costruzione, modifica e assistenza di impianti idraulici, sanitari e per il riscaldamento.

Ecologica

Installazione pannelli solari termici.
Il pannello solare termico è un dispositivo atto alla conversione della radiazione solare in energia termica e al suo trasferimento, per esempio, verso un accumulatore per un uso successivo. Un sistema solare termico normalmente è composto da un pannello che riceve l'energia solare e da uno scambiatore dove circola il fluido utilizzato per trasferirla al serbatoio utilizzato per immagazzinare l'energia accumulata. Il sistema può avere due tipi di circolazione, naturale o forzata.

Installazione pannelli solari fotovoltaici.
La Terra nel suo movimento attorno al Sole riceve una enorme quantità di energia elettromagnetica sotto forma di radiazione luminosa.
La quantità di radiazione solare disponibile sulla terra è per la maggior parte diretta (60-90%) ma anche diffusa (40-10%) o riflessa, come si verifica in situazioni di alta montagna con neve o ghiaccio.
Questa radiazione luminosa può essere assorbita da un materiale semiconduttore, il silicio opportunamente lavorato.
Una volta captata, la radiazione luminosa può essere trasformata in energia elettrica utilizzabile direttamente.
Le celle solari sono dispositivi elettronici che trasformano la luce solare direttamente in energia elettrica a corrente continua (dc).
Ma come funziona il meccanismo di generazione di energia elettrica dalla luce del sole? La luce del sole che arriva sulla cella è composta da fotoni che hanno un’energia corrispondente al grado di luminosità. I fotoni che hanno un’energia con una lunghezza d’onda sufficiente, vengono assorbiti dalla cella solare e qui generano una coppia di cariche elettriche di segno opposto, negative e positive.
La giunzione P/N della cella genera un campo elettrico che muove separatamente le cariche positive e negative e le fa confluire verso gli elettrodi della cella solare. Collegando tali contatti positivo e negativo ad un circuito esterno, si genera corrente elettrica.

Trattamento acque reflue.
Si definisce trattamento delle acque reflue (o depurazione delle acque reflue) il processo di rimozione dei contaminanti da un'acqua reflua di origine urbana o industriale, ovvero di un effluente che è stato contaminato da inquinanti organici e/o inorganici.
Il trattamento di depurazione dei liquami consiste in una successione di più fasi (o processi) durante i quali, dall'acqua reflua vengono rimosse le sostanze indesiderate, concentrandole sotto forma di fanghi, dando luogo ad un effluente finale di qualità tale da essere idoneo allo sversamento in un corpo recettore (terreno, lago, fiume o mare mediante condotta sottomarina), senza che questo ne possa subire danni (ad esempio dal punto di vista dell'ecosistema ad esso afferente).
Il ciclo depurativo è costituito da una combinazione di più processi di natura chimica, fisica e biologica.
I fanghi provenienti dal ciclo di depurazione sono spesso contaminati con sostanze tossiche e pertanto devono subire anch'essi una serie di trattamenti necessari a renderli idonei allo smaltimento ad esempio in discariche speciali o al riutilizzo in agricoltura o in un impianto di compostaggio.

Impianto antincendio.
Per impianto antincendio si intende l'insieme delle tubature che trasportano l'acqua dalla condotta principale ai vari luoghi di erogazione con terminali che variano a seconda dell' esigenza d'istallazione e della normativa vigente.

Risparmio energetico.
Sotto il nome di risparmio energetico si annoverano varie tecniche atte a ridurre i consumi dell'energia necessaria allo svolgimento delle diverse attività umane. Il risparmio può essere ottenuto sia modificando i processi energetici in modo che ci siano meno sprechi, sia utilizzando tecnologie in grado di trasformare l'energia da una forma all'altra in modo più efficiente, sia ricorrendo all'auto-produzione.

Climatizzata

Impianti di riscaldamento a pavimento.
Il sistema a pavimento radiante è una tecnologia riscoperta recentemente che, oltre ad offrire elevati standard di confort abitativo, permette l'utilizzo di fonti di energia rinnovabile a bassa temperatura di esercizio. Il principio si basa sulla circolazione di acqua calda a bassa temperatura (in genere tra i 30ºe i 40 °C) in un circuito chiuso, che si sviluppa coprendo una superficie radiante molto elevata.
Il rendimento termico di questo tipo di impianto è legato alla struttura ed alla composizione del pavimento. Sono fondamentali nella resa effettiva dell'impianto il tipo di rivestimento (cotto, ceramica, marmo etc.), gli spessori dei vari strati e la resistenza termica dello strato isolante.

Impianti di climatizzazione.
La nostra esperienza ti consiglierà nella scelta delle apparecchiature che ti permetteranno di mantenere la tua casa alla giusta temperatura, sia d'estate sia d'inverno.

Noleggio generatori di calore

Generatori di calore.
L'NS Impianti è anche specializzata nel noleggio di generatori di aria calda per il riscaldamento di medi e grandi ambienti, garantendo una assistenza accurata e professionale. Tutto ciò ci permette di consigliare le giuste apparecchiature a seconda delle diverse esigenze.
Disponibili in tempi brevi, offrono praticità ed efficienza.

Generatore: Blowtherm
Mod: IH/AR 30
Combustibile: Gasolio
Alimentazione elettrica: 230/1/50 Hz
Potenza elettrica: 0.55Kw
Potenza termica nominale: 31.30Kw
Funzionamento per 5-6 ore circa a pieno regime con un pieno di gasolio (in base alle dispersioni dell'ambiente d'installazione).

Generatore: Tecnoclima
Mod: BA 60 S UNIT
Combustibile: Gasolio
Alimentazione elettrica: 23 50 Hz
Potenza termica resa: 64.40Kw
Potenza termica nominale: 71.10Kw
Funzionamento per 7-8 ore circa a pieno regime con un pieno di gasolio (in base alle dispersioni dell'ambiente d'installazione).